giovedì 13 settembre 2012

Stencil. Sono solo sfumature...

L'ho già detto. E anche ripetuto più volte. Ma che volete farci, io sono lenta dentro...!
Ho fatto gli stencil in bagno.
Passo indietro. La mia idea iniziale era di recuperare le piastrelle delle pareti del bagno, dipingerle di bianco con  quelle vernici bisolventi fatte apposta e cambiare solo le piastrelle del pavimento e della zona della vasca da bagno che sarebbe diventata doccia. E siccome le piastrelle sulle pareti arrivavano solo all'altezza di  1,60 mt, dipingere il resto di un bel viola. Indaco per la precisione.
Poi, fatte alcune prove, e visto le condizioni del bagno non proprio eccezionali, abbiamo ripiastrellato il tutto. Beh, per farla breve, mi sono fissata su questo cavolo di colore indaco.
In realtà mi sono fissata su un sacco di colori, nella nostra casina. Abbiamo il tortora per il soggiorno, il cipria in camera e il blu balena nello studio/biblioteca/quellachesaràlamiastanzapreferita... e su questi colori, vi lascio solo immaginare le discussioni con il Conte.

- che ne dici cuore, bello il colore della camera?
- è rosa.
- nommacchedddiciiiiiii!!!! voleva essere cipria, è che ho abbondato con il marrone, ed è venuto più nocciola chiaro...
- io lo vedo rosa.
- ma guarda bene... adesso c'è troppo sole per capire, se chiudiamo un po' le persiane...
- è ROSAA!!!Mi hai fatto la camera R O S A!!

E via con gli insulti.
Non ci provate. Sul serio, non cercate di spiegare agli uomini, o almeno a questo tipo di uomo, cosa sono le sfumature. Non ce la possono fare. Io ho a che fare con un caso di daltonismo disperato, ma non trovo esempi tanto migliori. Il loro pantone è composto da 5 colori, massimo 6. E non provate a tirarne fuori uno vero, e a mostrargli che il colore che intendete esiste nel mondo, e si chiama proprio come lo chiamate voi. "sono solo sfumature"

Tornando a noi...
Dicevo, mi sono talmente fissata su questo viola che ho deciso di prendere tutti gli accessori del bagno in tinta. Compreso il deodorante per ambienti della Millefiori.
Non contenta, visto che le piastrelle bianche andavano a "morire" su un muro troppo bianco, mi sono inventata di impreziosirlo con uno stencil. Un po' elaborato, molto lungo da realizzare, ma ne sono estremamente soddisfatta.
Il disegno l'ho realizzato con corel draw, prendendo spunto da mille foto cercate in rete. Stampato, tagliato, e pitturato! Che ne dite??






Nessun commento:

Posta un commento