giovedì 12 aprile 2012

Easter holiday...



Premetto che la foto a lato non centra niente con il testo che seguirà.
Semplicemente le calle sono tra i miei fiori preferiti, e queste in particolare sono tra gli omaggi pasquali che da qualche giorno ci fanno compagnia in cucina, e che cercano di rallegrare queste mattine uggiose che stanno destabilizzando la mia verve primaverile...


Detto questo, mi scuso per l'assenza.
Torno dopo troppi giorni di pausa, dopo una Pasqua frenetica, e dopo una mini vacanza rigenerante.
Ebbene si, mi sono presa il lusso di ben 2 giorni di terme e di totale e completo relax. In barba alle mille cose da fare, alla casa da pulire, alla necessità di passare 2 giorni a stirare, a... tutto.
Siamo stati qui, che per noi è abbastanza vicino a casa, e ci siamo goduti proprio tutto.Le piscine, gli idromassaggi e le saune... ma anche la passeggiata sul lungomare al tramonto, l'aperitivo con il tramezzino gigante, la cena rigorosamente a base di cevapcici, e la serata al casinò...
Tutto perfetto






Anche se in vacanza, il nostro occhio rimane pur sempre allenato, e così siamo riusciti anche a fare un giro a Koper, in quello che, ad oggi, credo sia il più grande OBI che io abbia mai visto. Sul serio. Sembra quasi dirti "se non trovi qui quello che cerchi, smetti di cercare".
Noi ovviamente, abbiamo trovato diverse cose.
Ma c'è una questione che mi cruccia e da cui non ne vengo fuori.
Mi sono fissata di prendere un gazebo per il giardino, forse ve lo avevo già detto, e sono anche riuscita a trovarne uno delizioso e a poco prezzo. Uno di quelli in tipo ferro battuto con il tetto di telo bianco, a cui agganciare tendine trasparenti... (romantica!)
Il problema sorge dal momento in cui devo trovare una specie di pavimentazione. Pensavo di trovare delle semplici plotte a poco prezzo, ma sembra impossibile. Per un gazebo di 3x3 dovrei spendere non meno di 100/150 €. E  io contavo di spendere un terzo di quella cifra.
Non ne vengo fuori, nessuno ha un suggerimento "minima spesa massima resa"?? O devo proprio rassegnarmi?

2 commenti:

  1. Oddio io ho il problema contrario!! Ho la pavimentazione messa già da circa 4/5 anni. Solo che il gazebo (in legno) in due occasioni (un fortissimo temporale)è caduto; così l'abbiamo smontato rotto l'estate scorsa. Ora non sappiamo se sistemarlo o cambiarlo. Cmq la pavimentazione l'abbiamo messa giù da soli (io e mio marito). Un bel lavoretto x chi non è esperto, ma non impossibile. Io ti consiglio di spenderli quei soldi xchè una buona pavimentazione ti rimane x tutta la vita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille del consiglio. Ho fatto mille giri e alla fine il "prezzo giusto" sembra proprio quello...! Curiosità, voi avete fatto una base di sola sabbia o avete fatto una vera caldana?

      Elimina