lunedì 16 aprile 2012

Pioggerellina

Lo dico sottovoce, ma lo dico.
Questa pioggerellina fastidiosa che ci ha fatto compagnia ininterrottamente per tutto il weekend l'ho adorata.
Sul serio.
Sono finalmente riuscita a rinchiudermi in casa e ad andare avanti con i miei mille progetti. Perchè io non sono normale. Non posso cominciare una cosa e finirla. No. Devo cominciarne 500 insieme. E quando sono neanche a metà, avere altre 500 idee.
Che ci posso fare.
Così succede che nel giro di poche ore, io riesca a passare dalla levigatrice, alla macchina da cucire e finire la giornata con un barattolo di smalto in mano.
Si, mi sono finalmente decisa a riverniciare la finestra del bagno. Ed era proprio necessario.
Con la levigatrice ho scartavetrato e pulito tutta la vecchia vernice superficiale. Non sono andata "a legno", non era necessario e, onestamente, pensare di fare un passaggio di cementite non mi attirava per niente. ho solo stuccato alcuni punti dove il legno era sbeccato o bucato per il vecchio bastone della tenda.
Poi ho ricoperto con uno smalto bianco "extrabrillante". Volevo quell'effetto lucido e luccicoso... mi è riuscito, forse anche troppo...! 2 mani a tutto.
Il Conte nel mentre ha cambiato corda e meccanismo del rollò, ed è pronto ad avvitarci le maniglie nuove. Stasera conto di riavere la finestra. Che i due giorni di pioggia hanno aiutato per i lavori, ma gli spifferi la mattina non sono piacevolissimi!
Qui per voi, alcune anteprime, più che altro del "prima"...;)





Complice il pranzo domenicale, sono riuscita a passare qualche momento dalla mia mamma... e soprattutto dalla sua macchina da cucire! Vi informo che sono a buon punto. Manca poco poco. 1 ora di lavoro o poco più. E poi le vedrete appese, le tende della cucina... !!!



2 commenti: