lunedì 26 marzo 2012

weekend

Mannaggia a me. E alla mia pigrizia.
E al non pensarci mai alle cose mentre le faccio.
Sabato sera c'è stata festa grande a Casina! Maxicena per ben 8 persone!
Io non sono una "foodblogger", ma in cucina ci metto del mio e non mi dispiace neanche tanto starci.
Bene. Stamattina mi è venuto in mente che potevo fare le foto alle mie creazioni culinarie e postarle qua.
Quando si dice la tempestività.
Ovviamente non c'è una foto che sia una. Ne del prima, ne del dopo, ne, tantomeno, del mentre.
Bene, imparerò e comincerò a ricordarmi.

Invece, domenica a passeggio, come si conviene alle signorine... ;)
Il primo sole ha sempre un certo fascino. Soprattutto quando illumina e riscopre quei posti del cuore, quelli dove ognuno trova la propria dimensione. E così anche mezz'ora diventa fonte di benessere e punto fermo da tenere sempre a mente nel caos completo che è la settimana di lavoro.
Ed è incredibile la quantità di chiacchiere e discorsoni sui massimi sistemi che possono fare due amiche che non si vedono da un po'...! Liberatorio. E al contempo riempie il cuore. Una spa per la mente.



Vorrei riuscire a mantenere la promessa di tenere questa tranquillità tutta la settimana. Perché quando le cose le prendi con il sorriso ti sembrano meno gravi, meno pesanti, meno insormontabili. Perché le sensazioni della domenica pomeriggio, quella possibilità di fare ciò che fa star bene, che ormai il weekend è finito, lasciano tenere le porte aperte a tutto. Ed è così che ti raggiungono le novità.
Bene, queste sono le belle parole, ne riparliamo in mezzo alla settimana, quando dopo 10 ore di lavoro mi troverò come sempre in bilico tra le cose che vorrei fare, la casa, la cena, la lavatrice e il mondo. E mi sentirò in colpa perchè sarò stata troppo poco in palestra...

1 commento:

  1. ...prox volta non dimenticare di postare anche le tue ottime ricette, che poi io tenterò di copiare maldestramente ;)

    RispondiElimina