giovedì 29 marzo 2012

profumi

A casina le cose vanno bene.
Dopo qualche settimana di ordinaria follia, sto riuscendo a recuperare il punto della situazione. Il mucchio di robe da stirare non accenna a diminuire (forse dovrei accendere il ferro da stiro), ma in compenso sto realizzando quei  piccoli dettagli che animano la casa.
Metto fiori e profumatori d'ambiente in ogni dove. Mi è venuta la fissa dei diffusori a bastoncino della Millefiori, che oltre a rilasciare un ottimo profumo hanno anche un design squisito. Ne ho preso uno al profumo di rose, e ora non posso fare a meno di passare spesso per il salotto a "sniffare"...!! E così si spiega quel "profumo di primavera" di cui parlavo....;)
Nei ritagli di tempo, in genere la sera davanti alla tv, cercando di non addormentarmi (!), ho cominciato a realizzare dei fermaporta. Dei semplici sacchetti di tessuto con dentro della sabbia che faccia peso da mettere davanti alla porta, così che resti aperta. Capiamoci, io sono quella classica persona che appena vede il sole spalanca porte e finestre e lascia che si creino dei giri d'aria formidabili , con conseguenti "sbattimenti" di porte... e così quest'anno mi sono presa per tempo, o almeno ho cercato!



La realizzazione è molto semplice:
si prende un cartoncino e ci si ritaglia un tondo di 10cm di diametro
[io l'ho ritagliato da una scatola di scarpe, aiutandomi con un cd per fare la forma;)]
si taglia un cerchio di stoffa di 12 cm  di diametro e si incolla in centro il cartoncino.
Si prende un rettangolo di tessuto di almeno 15 cm x 13cm e si cuce il lato di 13 cm alla base attaccata al cartoncino, ovviamente al contrario, e poi si uniscono i lati lunghi, formando un vero e proprio sacchetto che andrà rovesciato e dentro cui va inserito un sacchettino di plastica con dentro della sabbia.
Il resto sono dettagli... quelli che poi fanno la differenza ma solo per te che li fai e che li noti... come il punto festone sul bordo del sacchetto per rifinirlo meglio. O il cordoncino. O, per chi si impegna di più, qualsiasi cosa possa venire in mente di attaccarci o ricamarci sopra....
Questo è quello della camera da letto. Serve giusto giusto il tempo di un film per farlo!;)



1 commento: